Matteo Renzi decide: "I funerali delle vittime del terremoto si terranno ad Amatrice". Voce diversa dalla prefettura di Rieti

Matteo-Renzi-funerali-vittime-del
Matteo Renzi
ROMA - Attraverso Twitter, il capo del Governo italiano, Matteo Renzi, ha affermato con forza che "I funerali delle vittime del #terremoto si terranno ad Amatrice come chiedono il sindaco e la comunità locale. E come è giusto!".
Ma alle redazioni giornalistiche, e a quella di Cinquew News, è arrivato anche questo dalla Prefettura di Rieti: "I funerali per le vittime del terremoto della provincia di Rieti si svolgeranno domani, martedì 30 agosto 2016, alle ore 18, presso l’aeroporto civile di Rieti. La scelta di organizzare le esequie nel capoluogo reatino è stata presa dalla Prefettura di Rieti in considerazione delle sussistenti difficoltà nella viabilità e delle previste condizioni meteo sfavorevoli. Al fine di garantire la partecipazione dei familiari delle vittime e della popolazione tutta di Amatrice e Accumoli, sarà garantito, a partire dalle ore 10 e fino alle ore 15 un servizio navetta con partenza, oltre che dai campi di accoglienza allestiti nelle frazioni, per Accumoli, da località Fonte del Campo, e per Amatrice dal Palazzetto dello Sport. Il servizio verrà garantito anche per il rientro al termine della cerimonia. In aggiunta, sarà possibile per la cittadinanza assistere alle celebrazioni in diretta su due maxischermi installati presso il Campo Sportivo ad Accumoli, e nell’area dell’Istituto don Minozzi di Amatrice. I familiari delle vittime che vorranno avere informazioni potranno contattare la Prefettura al numero telefonico 0746 299475".

Subscribe to receive free email updates: