ASCOLI PICENO - Terremoto in Marche, Umbria e Lazio, scossa di magnitudo mw 4.2 della scala Richter avvenuta nelle province di Ascoli Piceno, Macerata, Perugia, Rieti e Fermo alle ore 17,55,35 del 28 agosto 2016. Coordinate geografiche (latitudine, longitudine) della scossa di terremoto 42.82, 13.24; profondità delle scosse di terremoto 9 km. La scossa tellurica è stata localizzata dalla Sala Sismica dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) di Roma.
Alcuni comuni, entro 20 km dall'epicentro, in cui sono state registrate le scosse telluriche: Arquata del Tronto, Montegallo, Castelsantangelo sul Nera, Montemonaco, Norcia, Accumoli, Acquasanta Terme, Montefortino, Ussita, Visso.Terremoti recenti in Italia e all'estero, sisma, maremoti e tsunami, notizie dalle zone terremotate, crolli dai piccoli paesi, maremoto.
Terremoto in Marche, Umbria e Lazio 27 agosto 2016. Scossa di magnitudo 4.0 della scala Richter a Montegallo. ASCOLI PICENO - Terremoto in Marche, Umbria e Lazio, scossa di magnitudo ml 4.0 della scala Richter avvenuta nelle province di Ascoli Piceno, Macerata, Fermo, Perugia e Rieti alle ore 4,50,59 del 27 agosto 2016. Coordinate geografiche (latitudine, longitudine) della scossa di terremoto 42.84, 13.25; profondità delle scosse di terremoto 8 km. La scossa tellurica è stata localizzata dalla Sala Sismica dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) di Roma.
Alcuni comuni, entro 20 km dall'epicentro, in cui sono state registrate le scosse telluriche: Montegallo, Arquata del Tronto, Montemonaco, Castelsantangelo sul Nera, Montefortino, Norcia, Ussita, Acquasanta Terme, Accumoli, Visso.
Terremoto in Umbria, Marche e Lazio 24 agosto 2016. Scossa di magnitudo 5.3 della scala Richter a Norcia, Castelsantangelo sul Nera. PERUGIA - Terremoto in Umbria, Marche e Lazio, scossa di magnitudo 5.3 della scala Richter avvenuta nelle province di Perugia, Macerata, Rieti e Ascoli Piceno alle ore 4,33,29 del 24 agosto 2016. Coordinate geografiche (latitudine, longitudine) della scossa di terremoto 42.79, 13.15; profondità delle scosse di terremoto 9 km. La scossa tellurica è stata localizzata dalla Sala Sismica dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) di Roma.
Alcuni comuni, entro 20 km dall'epicentro, in cui sono state registrate le scosse telluriche: Norcia, Castelsantangelo sul Nera, Arquata del Tronto, Preci, Accumoli, Cascia, Montegallo, Visso, Ussita, Montemonaco.