CAGLIARI - Incontro su "Evoluzione e Spiritualità": alla Mem il 31 gennaio 2017 a partire dalle ore 18. Martedì 31 gennaio dalle ore 18 alle ore 19.45, lo Spazio Eventi al 1° piano della MEM Mediateca del Mediterraneo in via Mameli 164 ospita la conferenza gratuita dal titolo “Evoluzione e Spiritualità Stesso cammino o conciliabilità?”.
Nicoletta Rosas intervista i medici Giancarlo Cimino e Maurizio Corona.
Spesso si parla di Spiritualità, intendendola come un qualcosa di esterno alla persona e come se quasi nulla potesse fare l’individuo per raggiungerla. I due intervistati hanno alle loro spalle un percorso spirituale iniziato in giovane età. Essendo medici hanno cercato di trovare l’utilità di un percorso personale spirituale per il proprio benessere e per quello dei propri pazienti.
È conciliabile un percorso spirituale con la Scienza ? è ancora vero che dove c’è Scienza non può esserci Spiritualità e viceversa ? I due relatori hanno delle idee e una pratica di diversi decenni che ci vogliono far conoscere.
Giancarlo Cimino, medico iscritto alla società italiana di medicina antroposofica, si interessa di antroposofia da circa trent'anni. Dedica la propria attività pubblica alla diffusione della conoscenza del pensiero antroposofico in conferenze, seminari, gruppi di studio.
Maurizio Corona, medico, propugnatore di una metodica numerologica, di incontro di Biologia e Spiritualità, ha recentemente pubblicato un romanzo iniziatico in cui mostra queste sue conoscenze.