Una lista civica pulsante di speranza



Sono Graziano Ganzit, ho 65 anni dei quali 61 passati a Codroipo. Nelle ultime legislature ho provato a dare una mano, dopo essere stato interpellato dai due sindaci, ma sono stati capaci solo di far perdere tempo. È vero che la difesa dell’ambiente non è la loro battaglia, ma in generale non hanno il coraggio di prendere decisioni.
 Personalmente ho dovuto studiare, sperimentare e adesso insegnare le tecniche di agricoltura sostenibile. 
Più fertilizzanti e diserbanti si utilizzano, più il terreno muore, perde sostanza organica e diventa inerte.
 Ho preso la decisione di candidarmi, per dare una svolta radicale e ripristinare il prima possibile la qualità della vita dei Codroipesi. Ho smesso di aspettare i comodi dei politicanti poltronari, facendomi aiutare da ragazzi giovani che credono in questo progetto. 


id="more">

Dimostreremo che un’agricoltura in armonia con la Natura, porta ricadute economiche, sociali, culturali in tutti i settori.
 Tempo fa notai che il territorio comunale aveva il perimetro a forma di cuore.
 E Codroipo è il cuore del Medio Friuli, il centro geografico tra Pordenone e Udine, tra la pianura magredile a nord e le Risorgive a sud.
 Un posto splendido in questo “piccolo compendio dell’Universo” che è il Friuli, dove serve davvero un cuore pulsante per dare speranze e opportunità ai giovani, una serena vecchiaia agli anziani, una economia solida e sostenibile alla generazione di mezzo.
 Ecco perché avere a cuore l’ambiente, puntare su di esso, valorizzarlo creando una effettiva alta qualità della vita è compito non concepito da questa attuale politica, ma solo da chi lo ha scelto come forma di vita sia professionale che sociale.
 E per questo, per mettere il mio cuore a disposizione, mi sono candidato e per questo obiettivo vi chiedo di aiutarmi a realizzarlo sostenendo la nostra Lista Civica che non poteva non chiamarsi: 
“CODROIPO NEL CUORE” !

Subscribe to receive free email updates:

Related Posts :